L'intervento iniziato nel settore lato Gradinata, mentre verso la Tribuna si lavora ancora per rinforzare le strutture metalliche GALLERY
Iniziato sabato mattina il montaggio dei nuovi gradoni della Curva Nord dello stadio Curi. I gradoni in cemento realizzati dalla Prefab Solution hanno una forma leggermente differenti da quelli che erano stati realizzati dalla Vibrocemento di Temperini, ma hanno ovviamente la stessa dimensione.
Il montaggio è iniziato dal settore vicino alla Gradinata, quello nel quale era terminato la sostituzione delle travi in acciaio e il rafforzamento della struttura da parte della ditta Mci. Che nei prossimi giorni proseguirà con gli interventi della struttura nel terzo settore, quello vicino alla Tribuna, dove i vecchi gradoni sono stati gli ultimi a essere smontati e demoliti.
E nel frattempo proseguono i lavori alle fondamenta e per la realizzazione dei nuovi bagni.
Addio cara vecchia Curva Nord,
tra nostalgia domande e speranze
I tempi
Sotto il sole di questa caldissima estate si lavora senza sosta per aprire la Curva Nord ai tifosi nel pieno della sua capienza. Secondo il cronoprogramma del Comune, il termine dei lavori è previsto per la metà di settembre. Il Perugia giocherà senza la Nord le gare interne contro Parma e Bari. E probabilmente anche la partita contro l’Ascoli, visto che una volta completati i lavori per l’apertura della Nord occorrerà comunque il collaudo al termine del quale sarà dato il nullaosta.