Curva Nord, dopo i gradoni, acciaio e bagni: il cronoprogramma dei lavori VIDEO

Curva Nord, dopo i gradoni, acciaio e bagni: il cronoprogramma dei lavori VIDEO

Redazione

Curva Nord, dopo i gradoni, acciaio e bagni: il cronoprogramma dei lavori VIDEO

Sab, 18/06/2022 - 13:20

Condividi su:


Sopralluogo dell'assessore Pastorelli: così a metà settembre potrà tornare a riempirsi il cuore del tifo biancorosso

Mentre si sta completando la rimozione dei gradoni della Curva Nord, fissata al 20 luglio la data per l’inizio delle attività di adeguamento delle strutture in acciaio. La posa dei nuovi gradoni, attualmente in produzione, dovrebbe avvenire dalla seconda decade luglio. Nel frattempo, si lavorerà al rifacimento dei bagni pubblici. Il tutto, per far tornare i tifosi in Curva Nord a metà settembre. Con l’agibilità al 100 per cento della capienza.


Addio cara Nord,
tra nostalgia, speranze e domande


Questo il cronopogramma reso noto dall’assessore allo Sport Clara Pastorelli, che ha effettuato un sopralluogo nel cantiere.

Diversi gli imprevisti anche di natura normativa, con il Decreto Legge 50/2022 che impone al Comune il reperimento di fondi per il caro materiali da riconoscere all’aziende operanti. E che hanno fatto slittare l’inizio dei lavori, inizialmente programmato per fine febbraio – marzo, a giugno, una volta terminato il campionato.

“Questi lavori – spiega l’assessore Pastorelli – sono la testimonianza concreta di quanto l’Amministrazione comunale sia attenta e pronta di fronte alla necessità di riqualificazione dello stadio ‘Renato Curi’, come per altro già dimostrato con precedenti e importanti interventi, tra i quali la copertura della Tribuna Ovest e un costante monitoraggio in piena sintonia con le autorità competenti. Lavori significativi mai realizzati prima, su una struttura di quasi cinquant’anni, che vanno in primis a potenziare uno dei settori più attenzionati e frequentati dalla tifoseria. E’ innegabile che nei mesi precedenti, anche per le questioni legate all’emergenza sanitaria, si sono registrati dei disagi nella fruizione della stesso impianto, ma è altrettanto evidente che di fronte ad attente valutazioni, soprattutto di natura sismica, la priorità non poteva non essere la sicurezza e la salvaguardia degli stessi tifosi. Non appena possibile, poi, si è dato il via ad un processo di riqualificazione, come detto, mai valutato prima, che nell’arco di pochi mesi riconsegnerà al cuore pulsante della tifoseria biancorossa una ‘curva’ più sicura e accogliente. Ragionevolmente contiamo che questo avverrà entro la metà del prossimo settembre”.


La Nord come il Muro di Berlino:
processione al Curi per lo storico souvenir VIDEO


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!