A Terni salta consiglio, non c'è numero legale | Tra i punti all'odg bilancio e trasporto disabili - Tuttoggi.info

A Terni salta consiglio, non c’è numero legale | Tra i punti all’odg bilancio e trasporto disabili

Redazione

A Terni salta consiglio, non c’è numero legale | Tra i punti all’odg bilancio e trasporto disabili

Lun, 25/07/2022 - 16:11

Condividi su:


Consiglio comunale Terni salta per mancanza numero legale. Tra i punti all'odg anche il bilancio e trasporto scolastico disabili

Saltato il consiglio comunale di Terni per mancanza di numero legale, convocato per oggi, 25 luglio, alle 15.30. Il presidente del consiglio comunale, Francesco Maria Ferranti, ha proceduto a un primo appello, rinviando a 30 minuti dopo il secondo per la verifica del numero legale. Anche in questa circostanza i consiglieri non erano sufficienti al fine dello svolgimento della seduta.

Tra i punti all’ordine del giorno l’equilibrio di bilancio e trasporto disabili

All’ordine del giorno anche gli equilibri di bilancio nel consiglio comunale di Terni, la nomina dei componenti della commissione comunale per la qualità architettonica ed il paesaggio; l’assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2022-2024 con l’aggiornamento degli atti di pianificazione collegati; la convenzione tra il Comune e la Provincia di Terni relativa al servizio di trasporto scolastico degli studenti diversamente abili della scuola secondaria di secondo grado.A seguire gli atti di indirizzo politici. 
“Per ottimizzare i lavori del consiglio comunale e per adempiere a scadenze perentorie per normativa nazionale – aveva dichiarato il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti – ho deciso di integrare l’ordine del giorno di lunedì con gli equilibri di bilancio. Si tratta di un atto fondamentale, i cui termini di approvazione scadono il 31 luglio, che va a completare le azioni finanziarie dell’Ente per il 2022. Altro punto presente quello della nomina dei membri della commissione architettonica, un punto che avevamo iniziato a trattare nella precedente seduta”.

“Maggioranza a brandelli”

“Maggioranza a brandelli, incapace di nominare la commissione edilizia e votare i riequilibri di bilancio. A pesare evidentemente – commenta il capogruppo di Senso Civico, Alessandro Gentiletti – le lotte intestine sui nomi da scegliere e la sentenza della Corte dei Conti che ha bocciato il ricorso dell’amministrazione Latini. Una destra incapace di governare Terni e dare le risposte urgenti che la città chiede”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!