Preci, sabato lo spettacolo di Cristiano Militello - Tuttoggi.info

Preci, sabato lo spettacolo di Cristiano Militello

Sara Fratepietro

Preci, sabato lo spettacolo di Cristiano Militello

Ven, 22/07/2022 - 09:20

Condividi su:


Cristiano Militello invita al suo spettacolo: "Esserci e ridere insieme lo trovo un modo ganzo per dire che a Preci - e in tutte le altre Preci - non si molla"

Cristiano Militello, il noto comico, personaggio televisivo e conduttore radiofonico, a Preci sabato sera, 23 luglio. Lo storico inviato di Striscia La Notizia infatti porterà il suo spettacolo di cabaret nel borgo della Valnerina distrutto dal sisma.

L’appuntamento, gratuito, è al Parco della Madonna della Peschiera alle ore 21.30.

A promuovere lo spettacolo è lo stesso Cristiano Militello, che ha rivelato di avere lontane origini preciane.

Su Facebook, pubblicando una foto del paese prima del sisma, infatti, ha commentato: “Questo è Preci (PG). Il paese di mia nonna Irma. Qui ho trascorso tutti i mesi di agosto della mia vita fino ai 25 anni. Insomma, un luogo del cuore. L’immagine è stata scattata prima del terribile terremoto dell’ottobre 2016. Lo sfregio per il borgo è stato enorme. Preci alto, dove è sito il centro storico, è tuttora inagibile, fantasma. I suoi abitanti sono stati trasferiti nella parte bassa del paese e vivono – dall’anno seguente – nelle cosiddette “casette”.

Sono felice di tornarci e di portare il mio spettacolo di cabaret, sabato 23 luglio alle 21,30. Amici umbri, se siete in zona venite, – conclude Cristiano Militello – lo spettacolo è gratuito: esserci e ridere insieme lo trovo un modo ganzo per dire che a Preci – e in tutte le altre Preci – non si molla”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!