Fattoria Novelli, autorizzata la cassa integrazione straordinaria

Fattoria Novelli, autorizzata la cassa integrazione straordinaria

Redazione

Fattoria Novelli, autorizzata la cassa integrazione straordinaria

Gio, 21/07/2022 - 13:45

Condividi su:


Fioroni: la Regione si è attivata con il Ministero del Lavoro e la Direzione INPS locale anche per la reindustrializzazione e il rilancio

Autorizzata la cassa integrazione straordinaria per i lavoratori delle Fattorie Novelli di Spoleto. Lo comunica l’assessore regionale Michele Fioroni: “Dopo la forte preoccupazione manifestata dall’azienda per i gravi ritardi nell’erogazione della cassa integrazione straordinaria a favore dei lavoratori di Fattorie Novelli di Spoleto. E per le possibili conseguenze sulla reindustrializzazione e sul rilancio dell’azienda – aggiunge – ci siamo immediatamente attivati con il Ministero del Lavoro e la Direzione INPS locale”.

“L’attivazione degli ammortizzatori sociali attraverso la cassa integrazione straordinaria – continua l’assessore – rappresenta una necessità rispetto al sostegno al reddito dei lavoratori oltre che per la continuità delle attività aziendali. Il Ministero del Lavoro, ad esito dell’esperimento delle procedure in sede regionale e nazionale, ha infatti concesso con decreto del 20 maggio scorso il trattamento di integrazione salariale a favore dei dipendenti di Fattorie Novelli, ma per problematiche amministrative insorte tra lo stesso Ministero e l’INPS, la cassa non era stata autorizzata”.

“La vertenza in questione – ricorda l’assessore Fioroni – è parte della più ampia crisi delle aziende del Gruppo Novelli – Alimenti Italiani, che vede l’azienda Agricola Fattorie Novelli quale importante asset per l’agroalimentare umbro nel settore delle uova e su cui si sono manifestati interessamenti di importanti operatori nazionali del settore rispetto a possibili progetti di rilancio e sviluppo. Per tale motivo – conclude – l’autorizzazione definitiva di questo importante ‘ponte’, è una notizia più che positiva. Auspichiamo l’erogazione in tempi molto rapidi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!