Parco del Subasio, al via lavori di riqualificazione in due aree - Tuttoggi.info

Parco del Subasio, al via lavori di riqualificazione in due aree

Redazione

Parco del Subasio, al via lavori di riqualificazione in due aree

Mar, 05/07/2022 - 09:50

Condividi su:


Li effettua l'Afor, hanno un costo di 50.000 euro

Sono iniziati i lavori di riqualificazione ambientale di due aree demaniali regionali nell’ambito del Parco del Subasio, nel territorio di Assisi. Li effettua l’Afor (Agenzia forestazione regionale) su sollecitazione dell’amministrazione comunale per un costo che si aggira sui 50 mila euro. 

In particolare le aree verdi che saranno risistemate sono quella nei pressi della sorgente del Brecciaro lungo la strada provinciale 249 in frazione Costa di Trex (che verrà attrezzata ex novo per la sosta) e quella che si trova in località Cerqua Grossa nella frazione di Armenzano. Una volta ripulite le zone, i lavoratori dell’Afor provvederanno a compiere anche un intervento di piantumazione di nuove alberature, il ripristino di alcune sedute e la valorizzazione della fontana del Brecciaro, da cui si attinge acqua dall’omonima sorgente.

I lavori termineranno nel giro di una quindicina di giorni, la  riqualificazione di queste aree è frutto degli ottimi rapporti di collaborazione tra l’Afor e l’amministrazione comunale nella gestione dell’area del parco del Subasio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!