LA SCUOLA "MARINI" DI BEVAGNA SOLIDALE CON IL COMUNE ABRUZZESE DI BARISCIANO - Tuttoggi.info

LA SCUOLA “MARINI” DI BEVAGNA SOLIDALE CON IL COMUNE ABRUZZESE DI BARISCIANO

Redazione

LA SCUOLA “MARINI” DI BEVAGNA SOLIDALE CON IL COMUNE ABRUZZESE DI BARISCIANO

Mer, 24/03/2010 - 14:35

Condividi su:


Nei giorni scorsi una rappresentanza dell'Istituto Comprensivo ” Ten.Ugo Marini ” si è recata a Barisciano , un comune in provincia dell'Aquila gravemente danneggiato dal terribile sisma che colpì quei territori il 6 aprile 2009 . La delegazione ha consegnato alla scuola del comune abruzzese alcuni computer acquistati con il ricavato di una iniziativa di solidarietà organizzata dalla scuola bevanate all'indomani della immane tragedia . La delegazione stessa è stata accolta con entusiasmo e commozione dal dirigente scolastico , dai docenti e dagli alunni del plesso scolastico di Barisciano . Gli insegnanti locali hanno voluto dimostrare tutta la loro riconoscenza con parole affettuose rivolte ai colleghi di Bevagna ed anche con un conviviale rinfresco a base di dolci tipici del luogo . Tutti i partecipanti hanno espresso il forte desiderio di dare un seguito a questo primo incontro . Gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Barisciano vorrebbero visitare Bevagna il prossimo mese di maggio e i loro insegnanti si sono dimostrati subito d'accordo . Il preside dell'Istituto Comprensivo di Bevagna , Andrea Marini , a nome di tutto il corpo docente , degli alunni e dei loro genitori , ha espresso i sentimenti della più profonda solidarietà nei confronti della scuola di Barisciano e si è detto pronto ad accoglierla quando deciderà di far visita alla Città delle Gaite .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!