AGRIUMBRIA 2010: TUTTO PRONTO PER LA XLII EDIZIONE DELLA MOSTRA MERCATO AGRICOLTURA, ZOOTECNIA E ALIMENTAZIONE - Tuttoggi.info

AGRIUMBRIA 2010: TUTTO PRONTO PER LA XLII EDIZIONE DELLA MOSTRA MERCATO AGRICOLTURA, ZOOTECNIA E ALIMENTAZIONE

Redazione

AGRIUMBRIA 2010: TUTTO PRONTO PER LA XLII EDIZIONE DELLA MOSTRA MERCATO AGRICOLTURA, ZOOTECNIA E ALIMENTAZIONE

Mer, 17/03/2010 - 15:24

Condividi su:


Dal 26 al 28 Marzo, torna Agriumbria: da anni la Mostra nazionale dell'agricoltura, zootecnia e alimentazione rappresenta l'occasione ideale, per i produttori umbri, di avvicinarsi al grande pubblico. In questa edizione in particolare, le Cantine Cooperative Umbre, per promuovere i vitigni autoctoni della zona, metteranno a disposizione del pubblico intervenuto la loro esperienza per organizzare percorsi degustativi che esaltino la qualità del vino valorizzando al massimo gli aromi e le spezie dei migliori vini regionali. Che l'Umbria sia una regione con una forte vocazione agricola è un dato certo e quindi non stupisce che la manifestazione venga ormai considerata la seconda fiera nazionale di settore.

La tecnologia e le nuove tecniche agricole saranno al centro del programma convegnistico a cui parteciperà anche il Ministro delle Politiche Agricole Agroalimentari e Forestali UE, dott. Paolo De Castro. Oltre quindi ai settori di servizi e della macchine agricole saranno in esposizione anche i comparti zootecnici con la presenza della rinomata Chianina, quello agroalimentare, e tutto ciò che riguarda l'arredo rurale e gli animali da cortile.

Le Cantine Cooperative dell'Umbria aderenti a Fedagri-Confcooperative e Anca-Legacoop saranno presenti con un proprio stand per proporre la seconda edizione di “Sorsi d'Umbria”, iniziativa rivolta agli operatori della ristorazione e della ricettività turistica ed agrituristica della nostra regione. “La presenza unitaria delle Cantine cooperative umbre in una vetrina importante come quella di Agriumbria – sostengono i presidenti di Fedagri, Luigi Minelli, e di Anca, Graziano Pedetti – costituisce sicuramente un momento significativo nel contesto fieristico della manifestazione, ed è teso a promuovere e far crescere la sensibilità degli operatori della ristorazione e della ricettività turistica ed agrituristica della nostra regione verso il vino umbro di qualità in generale e delle Cantine Cooperative in particolare”.

da Goodmorningumbria.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!