VOLLEY: IL CLITUNNO TORNA A VINCERE. BATTUTO IL CHIUSI PER 3-1 - Tuttoggi.info

VOLLEY: IL CLITUNNO TORNA A VINCERE. BATTUTO IL CHIUSI PER 3-1

Redazione

VOLLEY: IL CLITUNNO TORNA A VINCERE. BATTUTO IL CHIUSI PER 3-1

Dom, 14/03/2010 - 09:57

Condividi su:


Riprende immediatamente la corsa il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno che pur non disputando una prova scintillante soffre solo un set, il primo, contro la Floratras Chiusi orfana di Okaka prima di andare a conquistare i 3 punti che valgono la sesta piazza solitaria in classifica.

Chiusi parte a mille e con il muro sugli scudi scappa subito 5-2 nel primo set; Clitunno non si disunisce ed inizia a giocare tanto da riprende e sorpassare in breve tempo gli avversari scappando sul 13-10. Poi, però, i padroni di casa tornano a faticare in attacco ed il muro e la difesa non aiutano ad avere più occasioni per mettere palla a terra: Chiusi può così mettere nuovamente la freccia, e sfurttano anche i tanti errori al servizio dei padroni di casa, portare a casa il primo set 25-21.

La musica non cambia ad inizio secondo set con Clitunno che continua a giocare sotto ritmo senza riuscire a prendere il largo. Nella seconda metà del parziale, però, i bianco-blu aumentano l'efficacia e diminuiscono gli errori dal servizio: tanto basta per impattare il conto set chiudendo il parziale 25-16.

Terzo set con sorpassi e contro-sorpassi tra le due formazioni per la prima metà del parziale; poi Clitunno imbriglia l'attacco avversario e fa ancora una volta la differenza con un servizio efficace che complica la vita agli attaccanti ospiti: 25-19 e padroni di casa avanti nel conto set.

Quarto set senza troppa storia con Clitunno che parte forte con il muro e la difesa che finalmente si svegliano per la prima volta nel match: Chiusi va subito pesantemente sotto ed è costretta ad alzare definitivamente bandiera bianca. Il 25-17 finale regala al Centro Ottico Emmedue Tetrasystem l'undicesima vittoria stagionale.

CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO – VITT FLORATRAS CHIUSI 3-1

(21-25; 25-16; 25-19; 25-17)

Clitunno: Re 3, Mancini 26, Grechi 15, Corsetti 12, Rocchi 6, Mariani 2, Cesaretti (L), Trombettoni 0, Gallinella 5, Duranti 0 Non Entrati: Di Titta, Conti (L). All.: Gori

Chiusi: Lorenzoni 2, Cappelletti 2, Tiezzi 17, Stecchi 10, Chiappini 9, Capeglioni 3, Monni (L), Falluomini 1, Peruzzi 1, Cherubini 0 Non Entrato: Roncella. All.: Pinzuti

Clitunno: 16 battute sbagliate, 2 ace (Grechi), 6 muri (2 Rocchi, 1 Gallinella, 1 Mariani, 1 Mancini, 1 Re), 16 errori.

Chiusi: 12 battute sbagliate, 2 ace (1 Falluomini, 1 Stecchi), 13 muri (5 Chiappini, 3 Tiezzi, 2 Stecchi, 2 Capeglioni, 1 Lorenzoni), 15 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!