Adm e Comune tifernate siglano Protocollo per la lotta alla contraffazione - Tuttoggi.info

Adm e Comune tifernate siglano Protocollo per la lotta alla contraffazione

Redazione

Adm e Comune tifernate siglano Protocollo per la lotta alla contraffazione

Lun, 02/05/2022 - 15:07

Condividi su:


Per l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli è la quarta sottoscrizione con un Comune dell'Umbria

È stato siglato lo scorso 30 aprile il Protocollo d’Intesa tra ADM e Comune di Città di Castello al fine di contrastare il commercio illegale derivante dalla realizzazione e commercializzazione di beni contraffatti.

L’accordo, di durata triennale, sigla la sinergia di forze tra i funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) e la Polizia locale della Città tifernate. A sottoscrivere l’intesa sono stati il sindaco tifernate e il Direttore territoriale ADM di Toscana e Umbria.

La lotta alla produzione e vendita di prodotti contraffatti o che riportano una falsa indicazione sulla provenienza, origine e qualità, rispetto a quanto dichiarato, rappresenta una delle principali attività in difesa sia dell’economia del Paese, sia della salute pubblica, ovvero degli esercizi che operano nel rispetto delle regole della leale concorrenza e in difesa del consumatore che può essere tratto in inganno, specie quando si rivolge all’acquisto di beni da piattaforme elettroniche di e-commerce di dubbia affidabilità.

Con quello di Città di Castello ADM ha siglato il quarto Protocollo con un Comune dell’Umbria, dopo quelli raggiunti con le Autorità municipali di Perugia, Spoleto e Terni. Alla stipula del Protocollo erano presenti anche i referenti del Servizio antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Perugia e della Polizia locale tifernate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!