VISITA PASTORALE DI MONS. RENATO BOCCARDO A GUALDO CATTANEO (foto) - Tuttoggi.info

VISITA PASTORALE DI MONS. RENATO BOCCARDO A GUALDO CATTANEO (foto)

Redazione

VISITA PASTORALE DI MONS. RENATO BOCCARDO A GUALDO CATTANEO (foto)

Lun, 25/01/2010 - 10:27

Condividi su:


Domenica 24 gennaio è stato un giorno di festa per l'intera comunità gualdese . S.E.R. Mons. Renato Boccardo , il nuovo arcivescovo della Diocesi di Spoleto e Norcia , ha fatto visita alla città . Alle ore 11 , l'alto prelato ha celebrato la messa all'interno della Chiesa di S.Agostino . Successivamente , alle ore 12 , nella Sala consiliare del civico palazzo , il sindaco di Gualdo Cattaneo , Andrea Pensi , a nome della giunta e della città , ha salutato l'Arcivescovo con il quale ” intende ribadire l'amicizia e la collaborazione della comunità nei confronti della Diocesi spoletina ” . Mons. Boccardo ha ringraziato l'amministrazione comunale per la calorosa accoglienza ricevuta ed ha ribadito ” l'appoggio della Curia nei confronti di tutte le iniziative rivolte al benessere dei singoli e delle famiglie ” . Al termine dell'incontro istituzionale il primo cittadino ha accompagnato l'Arcivescovo a visitare la meravigliosa chiesetta di Santa Maria Maddalena che si trova in pieno centro storico . L'edificio di culto , negli anni passati , era utilizzato dalle suore , ma ora è da ristrutturare . ” Una volta rimesso a posto – ha riferito il sindaco a Mons. Renato Boccardo – tornerà al suo antico splendore e alle sue funzioni religiose ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!