Restyling linee elettriche, via ai lavori da Fossato di Vico a Sigillo - Tuttoggi.info

Restyling linee elettriche, via ai lavori da Fossato di Vico a Sigillo

Redazione

Restyling linee elettriche, via ai lavori da Fossato di Vico a Sigillo

Lun, 31/01/2022 - 17:47

Condividi su:


Nel mese di febbraio collaudi, installazione ultime apparecchiature, e attività propedeutiche, ecco le date

Da oggi (31 gennaio) a Fossato di Vico, Sigillo e aree limitrofe sono ripresi i lavori per la conclusione del “Progetto Resilienza”, con cui E-Distribuzione (società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) sta dotando molte aree del territorio umbro di un sistema elettrico sempre più automatizzato e resistente.

I tecnici dell’azienda hanno già completato le operazioni di ricostruzione della dorsale elettrica di media tensione che transita nella zona di Purello e dintorni: la linea è stata sottoposta a restyling completo, attraverso l’installazione di cavo elicord precordato di ultima generazione, più efficiente e resistente, per garantire qualità e continuità del servizio in situazioni ordinarie e maggiore solidità di impianto in caso di intemperie.

Sempre oggi sono riprese le operazioni per effettuare i collaudi, installare le ultime apparecchiature propedeutiche all’attivazione dei rinnovati impianti e procedere poi a mettere in servizio il nuovo assetto di rete. Le operazioni, che devono svolgersi in orario giornaliero, richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato nel mese di febbraio, con interventi divisi su più giorni e in zone diverse per diminuire i disagi. Le date di svolgimento dei lavori sono 31 gennaio, 3 febbraio, 7 febbraio, 8 febbraio, 11 febbraio, 14 febbraio, 18 febbraio, 28 febbraio, 4 marzo e 7 marzo.

Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del fuori servizio saranno circoscritte a gruppi di utenze compresi. Di volta in volta, i clienti verranno informati attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!