Acquisto libri di testo, ecco i criteri regionali per i contributi - Tuttoggi.info

Acquisto libri di testo, ecco i criteri regionali per i contributi

Redazione

Acquisto libri di testo, ecco i criteri regionali per i contributi

Sab, 25/09/2021 - 08:12

Condividi su:


Nuovo anno scolastico, contributi per i libri di testo: entro il 18 ottobre la presentazione delle domande al comune di residenza

La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’assessorato all’istruzione, ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022 agli studenti, residenti in Umbria, delle scuole secondarie di primo e secondo grado pubbliche e paritarie, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) rientra nella soglia di 10.632,94 euro.

Il beneficio verrà attivato a domanda di chi esercita la potestà genitoriale dell’alunno tramite un modello prestampato da consegnare ai Comuni di residenza, sia per gli alunni che frequentano istituti scolastici ricadenti nel Comune medesimo o in Comuni vicini, che per studenti che frequentano istituti di altre Regioni.

Le risorse messe a disposizione dalla Regione Umbria per la misura di sostegno ammontano a 847 mila euro, di cui oltre 634 mila per gli alunni che adempiono all’obbligo scolastico e la rimanente quota per gli alunni della scuola secondaria superiore.

Le domande dovranno essere presentate direttamente al Comune di residenza entro il 18 ottobre, spetterà poi al Comune comunicare alla Regione, non oltre l’8 novembre, il numero delle richieste accolte per ciascuna categoria di beneficiari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!