Festa per l'ordinazione diaconale dei seminaristi Salvatore Ficarra e Luca Gentili - Tuttoggi.info

Festa per l’ordinazione diaconale dei seminaristi Salvatore Ficarra e Luca Gentili

Redazione

Festa per l’ordinazione diaconale dei seminaristi Salvatore Ficarra e Luca Gentili

Gio, 16/09/2021 - 15:38

Condividi su:


Sabato 18 settembre 2021 alle ore 18.30 nella Basilica Cattedrale di Spoleto l’arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo ordinerà diaconi

Sabato 18 settembre 2021 alle ore 18.30 nella Basilica Cattedrale di Spoleto l’arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo ordinerà diaconi i seminaristi Salvatore Ficarra e Luca Gentili. La celebrazione si potrà seguire anche in diretta streaming sui canali social della Diocesi (Facebook: “SpoletoNorcia”; YouTube: “Archidiocesi Spoleto Norcia”).

Salvatore è nato a Mazzarino (CL) il 27 ottobre 1994; con la famiglia si è trasferito Spoleto quando aveva 12 anni. Consegue la maturità presso l’Istituto Alberghiero di Spoleto e nel 2015, dopo un percorso di vita cristiana nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Spoleto, entra in Seminario.

Luca è nato il 30 gennaio 1991 ed è originario di Pigge di Trevi. Dopo la maturità scientifica conseguita Foligno, si laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Perugia. Entra in Seminario nel 2015, dopo un percorso di vita cristiana nelle parrocchie del trevano.

«La nascita di vocazioni al presbiterato – sottolinea l’arcivescovo Boccardo – manifesta la vitalità della nostra Chiesa. Vorrei che l’esempio di questi giovani fosse generosamente seguito da altri loro coetanei: il nostro territorio ha bisogno urgente di testimoni gioiosi del Vangelo e di pastori credibili che accompagnino il cammino quotidiano del popolo cristiano».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!