Ugl Umbria risponde a CGIL / “Operazione trasparenza? No, è propaganda” - Tuttoggi.info

Ugl Umbria risponde a CGIL / “Operazione trasparenza? No, è propaganda”

Redazione

Ugl Umbria risponde a CGIL / “Operazione trasparenza? No, è propaganda”

Ven, 07/02/2014 - 15:22

Condividi su:


“La chiamano trasparenza, ma io vedo molta opacità e credo sia più che altro un'operazione pubblicitaria”. Il segretario generale regionale dell'Ugl, Enzo Gaudiosi, interviene così all'indomani della pubblicazione online della busta paga del segretario generale della Cgil Umbria Mario Bravi, relativa al mese di novembre 2013. “La storia delle nostre sigle sindacali ci vede nascere politicamente contrapposti, ma in qualità di sindacalisti – prosegue Gaudiosi – abbiamo un obiettivo comune, da perseguire tenacemente: la salvaguardia degli interessi dei lavoratori. Ma oggi registriamo che anche il modo di farlo è completamente diverso. Noi non percepiamo uno stipendio fisso pari al doppio di quello di un operaio, cioè più di 2000 euro al mese. Il mio operato al fianco e in favore dei lavoratori – rimarca Enzo Gaudiosi – è puro volontariato, come tutti i rappresentanti dell'Ugl. Impegniamo il nostro tempo personale, fuori dall'orario di lavoro. Lo togliamo alle nostre famiglie per dedicarlo al sindacato e alla 'tutela dei lavoratori'”. Ma il segretario Ugl non si ferma qui: “I risultati sul campo, pur tra mille difficoltà, ci premiano al di sopra di ogni più alta aspettativa. Registriamo un aumento costante di iscritti e di cittadini che si rivolgono alle nostre sedi dislocate in tutta l’Umbria per chiedere assistenza e risolvere le quotidiane difficoltà. Anche la rappresentanza politica-sindacale ci vede presenti in tutti i tavoli regionali, mentre in ordine alle adesioni dei lavoratori registriamo un importante trend di crescita costante in quasi tutte le aziende dell'Umbria, e da più di due anni”.

“Adesso più che mai – è l'appello del segretario Ugl Gaudiosi– abbiamo bisogno della buona politica, che lavori seriamente per aiutare cittadini e imprese. La crisi che ci attanaglia – conclude Gaudiosi – non si supera con la propaganda e la pubblicità, ma con l'unità sindacale e con il confronto serio e aperto con i partiti, senza ideologie e sterili schieramenti”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!