Nella serata di lunedì 3 febbraio è tornata a riunirsi, presso la sede di via Pomarancio, l’assemblea comunale del Pd. Il consiglio è stato caratterizzato da una discussione ampia e costruttiva che ha portato alla definizione dei prossimi appuntamenti in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera. In primis è stata definita la nuova Segreteria Comunale guidata dal neo segretario Cinzia Montanucci; oltre ai membri di diritto, sono stati chiamati a farne parte Raffaela Violini, Piergiacomo Tosti, Gianluca Palazzoli, Federico Rondoni, Mauro Mancini, Sonia Galmacci, Mirco Chiucchiù, Paolo Leonardi e Fabrizio Capaccioni.
A seguire l’assemblea ha deliberato all’unanimità l’ampliamento del Coordinamento Comunale attraverso l’aggregazione di nuovi componenti non appartenenti già ad organismi del PD, con l’obbiettivo di valorizzare il risultato di partecipazione delle primarie dell’8 dicembre che hanno eletto Matteo Renzi segretario nazionale del partito. Sempre all’unanimità è stato inoltre stabilito di ricorrere alle primarie di coalizione di centro sinistra aperte, come previsto dal Regolamento e dallo Statuto del PD, per la scelta del candidato a sindaco. L’intera assemblea ha poi valutato positivamente l’operato dell’Amministrazione Comunale uscente con un giudizio positivo unanime sull’importante lavoro svolto dall’attuale sindaco Marco Locchi. Infine è stata definita l’organizzazione delle Convenzioni (che si terranno giovedì 6 febbraio per i Circoli di Pierantonio e Fontanelle-Petrelle e venerdì 7 febbraio per i circoli CU1, CU2, CU3, Niccone, Montecastelli, Verna e Calzolaro) e delle primarie per l’elezione del segretario regionale che si terranno il 16 febbraio, ed è stato stilato un programma di iniziative pubbliche coordinate dal Segretario comunale insieme ai Segretari di circolo da mettere in campo nelle prossime settimane.
“Il PD vuole continuare ad essere punto di riferimento per la città – ha dichiarato il segretario Cinzia Montanucci – ed è fondamentale che si esca dalla discussione interna e si avvii la fase di interlocuzione con gli umbertidesi per discutere di come superare la crisi e delle azioni da mettere in atto a garanzia delle nostre famiglie”.
PD Umbertide, Riunita l'assemblea comunale in vista delle amministrative
Mar, 04/02/2014 - 12:56