Sindaco vicesindaco e tecnico assolti su presunti illeciti nei servizi della piscina - Tuttoggi.info

Sindaco vicesindaco e tecnico assolti su presunti illeciti nei servizi della piscina

Redazione

Sindaco vicesindaco e tecnico assolti su presunti illeciti nei servizi della piscina

Lun, 19/07/2021 - 13:26

Condividi su:


Il giudice Chiara Mastracchio assolve con formula piena amministratori e tecnici coinvolti. Il sindaco "Non siamo malfattori"

Sono stati assolti perché “il fatto non sussiste”, il sindaco Guido Grillini, il vicesindaco Sandro Spaccasassi e l’ing. Gianni Poggetti, difesi dall’avvocatessa Maria Di Paolo dalle accuse a seguito della vicenda legata al servizio bar e ristorazione della piscina comunale. Lo rende noto l’amministrazione che in un comunicato riporta la sentenza del 9 luglio nella quale il giudice Chiara Mastracchio assolve con formula piena amministratori e tecnici coinvolti. Secondo quanto riferito dal Comune i fatti risalgono al 2016. 

I fatti

“Il partito d’opposizione – scrive l’amministrazione comunale – mise in dubbio la legittimità riguardante il rinnovo del contratto di gestione del servizio bar e ristorazione della piscina comunale di Calvi dell’Umbria, situata nell’area dei campi sportivi, in Via Peiting, 1. Ma il contratto, in equo canone, era stato stipulato addirittura dalla precedente amministrazione che avrebbe dovuto, eventualmente, disdirlo entro i termini di legge che cadevano in una data in cui era in carica la giunta precedente”.

“Il fatto non sussiste”

“Il fatto dunque – sottolinea sempre il Comune – non sussiste e i tre amministratori hanno potuto tornare agli onori della cronaca con l’orgoglio di chi vuole amministrare il comune con trasparenza e secondo una visione di evoluzione e miglioramento della qualità della vita di tutti gli abitanti”. “La sentenza – dichiara Grillini – mette in evidenza che non eravamo dei malfattori”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!