Terni, tentata rapina in banca | Individuati presunti responsabili - Video - Tuttoggi.info

Terni, tentata rapina in banca | Individuati presunti responsabili – Video

Redazione

Terni, tentata rapina in banca | Individuati presunti responsabili – Video

Gio, 24/06/2021 - 13:25

Condividi su:


Notificato l'avviso della conclusione delle indagini preliminari nei confronti dei presunti autori della tentata rapina a Borgo Rivo

La Squadra Mobile della Questura di Terni, al termine delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, ha notificato l’avviso della conclusione delle indagini preliminari nei confronti dei presunti autori della tentata rapina presso un istituto di credito in via del Rivo.

I presunti responsabili

Si tratta di due fratelli di origini calabresi, di 31 e 35 anni, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, che, nel pomeriggio del 10 gennaio 2020, avrebbero fatto ingresso in banca, travisati ed armati di taglierino, minacciando gli impiegati ed alcuni clienti presenti. I due malviventi, appreso che il denaro era già stato messo in sicurezza ed essendo scattato l’allarme, si erano quindi immediatamente dati alla fuga.

Le indagini

I successivi sviluppi investigativi, il rinvenimento del taglierino verosimilmente utilizzato in occasione della tentata tapina, oltre alla comparazione tra i profili genetici estrapolati dal Servizio Polizia Scientifica della Polizia di Stato su un cappello posto sotto sequestro, e quelli degli indagati, hanno consentito di acquisire utili elementi in ordine alla responsabilità penale degli indagati.

Altra rapina

I due uomini, infine, erano già stati arrestati nell’aprile 2020 dagli agenti della Squadra Mobile a seguito di un’indagine per una rapina a mano armata in un supermercato in via di Vittorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!