Il tenente Francesco Caccetta a capo del Norm dei carabinieri di Terni

Il tenente Francesco Caccetta a capo del Norm dei carabinieri di Terni

Redazione

Il tenente Francesco Caccetta a capo del Norm dei carabinieri di Terni

Mer, 17/03/2021 - 08:06

Condividi su:


Da oggi il Tenente Francesco Caccetta, assume l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Terni

Da oggi il Tenente Francesco Caccetta, romano classe 1964 ma umbro di adozione (vive da anni a Castel Ritaldi), assume l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Terni.

L’Ufficiale, che è laureato con lode in “Ricerca Sociale per la Sicurezza Interna ed Esterna” e, sempre con lode, anche in “Scienze per l’investigazione e la Sicurezza”, è inoltre in possesso di un Master in Antropologia Filosofica e Forense, Criminologia e Tecniche investigative avanzate.

Il Tenente Francesco Caccetta si è arruolato nell’Arma nel 1982. Ha svolto servizio come Carabiniere Artificiere presso il VI° BTG CC Toscana (1982/1984). Nel biennio 1984/1986 ha frequentato la Scuola Sottufficiali, quindi ha prestato servizio presso la Scuola Allievi Carabinieri di Chieti quale Istruttore di Squadra Allievi e, successivamente, presso la Stazione Carabinieri Legnaia (FI).

Dal 1989 le esperienze professionali più significative per Francesco Caccetta, dapprima come Comandante della Stazione Carabinieri di Chiusi della Verna (AR), poi come Comandante di Plotone presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma, quindi Vice Comandante della Stazione Carabinieri di Ladispoli (RM), Comandante della Stazione Carabinieri di Campo di Mare (RM) e Comandante della Stazione di Castel Ritaldi (PG). Nella cittadina umbra, in particolare, è stato il fautore del controllo di vicinato, iniziativa che grazie al suo impulso si è poi estesa anche nei comuni limitrofi, sensibilizzando i cittadini a collaborare con le forze dell’ordine al contrasto all’illegalità.

Nel 2018 Caccetta ha frequentato il 2^ corso per Ufficiali del Ruolo Straordinario presso la Scuola Ufficiali di Roma e, fino ad oggi, ha retto il Comando della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Terni.

È insignito della medaglia Mauriziana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!