Test rapido, Comune Marsciano a studenti "Fatelo prima del rientro" - Tuttoggi.info

Test rapido, Comune Marsciano a studenti “Fatelo prima del rientro”

Redazione

Test rapido, Comune Marsciano a studenti “Fatelo prima del rientro”

Gio, 04/03/2021 - 11:56

Condividi su:


I test, gratuiti, possono essere prenotati su appuntamento nelle farmacie che hanno aderito al progetto di screening promosso dalla Regione Umbria

Il Comune di Marsciano ricorda che è attivo presso le farmacie un programma di screening con test diagnostici rapidi per l’individuazione degli anticorpi anti Coronavirus che si rivolge, gratuitamente, agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado (infanzia 0-6 anni, primarie e secondarie) e a tutto il personale docente e non docente. Tale programma di testing è promosso dalla Regione dell’Umbria in accordo con le farmacie pubbliche e private convenzionate.

Il Comune, quindi, in vista di una prossima ripresa della didattica in presenza, invita gli studenti e tutto il personale scolastico ad approfittare di questa opportunità, quale misura di sostegno allo svolgimento in sicurezza delle attività scolastiche. A tale scopo ha anche provveduto ad inviare una lettera alle direzioni didattiche delle scuole del territorio invitandole a contattare le famiglie degli studenti.

L’elenco delle farmacie, dotate di spazi idonei sotto il profilo igienico-sanitario e della riservatezza, che aderiscono a questo progetto è consultabile sul sito di Federfarma Umbria a questo indirizzo https://www.umbria.federfarma.it/Home/Servizi-al-cittadino/Screening-test-rapidi-antigenici.aspx

L’esecuzione del test avviene su appuntamento e previa compilazione di una autocertificazione reperibile direttamente presso le farmacie.

Info: Comune di Marsciano, Ufficio scuola 075 8747248

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!