Le informazioni della Asl1: gli accompagnatori potranno entrare solo in caso di grave impedimento o disabilità dell'anziano
Covid, in allestimento altri centri vaccinali a Torgiano (Palazzetto) e a Ponte San Giovanni. Che si aggiungeranno a quelli già attivi a Ponte d’Oddi (via Aldo Moro 11 ex Supermercato Gala, accanto alla farmacia Afas e di fronte alla chiesa) a Perugia e presso il palazzetto dello sport di San Mariano di Corciano (in via Cattaneo 32).
Le sedi vaccinali saranno aperte dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle 14, e per la prima giornata di lunedì sono previste complessivamente circa 300 somministrazioni con dosi Pfizer.
Da lunedì iniziano le vaccinazioni dei nati nel 1940 e nel mese di genanio del 1941 che si sono prenotati o presso il portale Cup della regione (questo il link) https://emergenzacoronavirus.regione.umbria.it/cosa-portare-giorno-della-prenotazione o nelle farmacie abilitate.
Prenotazioni online e in farmacie: ecco come si fa
Considerate anche le temperature di questi giorni, è richiesta la massima puntualità in quanto nessuno potrà essere fatto entrare prima dell’orario di prenotazione e per evitare assembramenti.
La Asl precisa che gli accompagnatori potranno entrare solo in caso di grave impedimento e disabilità del soggetto da vaccinare. Gli assistiti possono fare colazione ed è bene che abbiano assunto i farmaci abituali. Si consiglia, infine, di vestirsi in modo che sia facile scoprire la spalla per l’iniezione del vaccino.
Tutte le informazioni sulle modalità di prenotazione e l’elenco dei punti vaccinali del territorio dell’Usl Umbria 1 sono consultabili nel sito web dell’Usl Umbria 1 al link https://www.uslumbria1.it/notizie/vaccinazione-covid-per-gli-ultraottantenni.