Runner scivola al Giro dei Condotti, soccorsa da 118 e Sasu - Tuttoggi.info

Runner scivola al Giro dei Condotti, soccorsa da 118 e Sasu

Redazione

Runner scivola al Giro dei Condotti, soccorsa da 118 e Sasu

Mer, 10/02/2021 - 23:29

Condividi su:


La donna mentre correva è scivolata in una delle scarpate scoscese che costeggiano la strada sterrara alla base del Monteluco

Nel primo pomeriggio di oggi – 10 febbraio – una runner ha avuto un’infortunio mentre si allenava al Giro dei Contotti di Spoleto.

La donna mentre correva è scivolata in una delle scarpate scoscese che costeggiano la strada sterrara alla base del Monteluco, finendo in una zona impervia e difficile da raggiungere, infortunandosi.

Per questo motivo poco dopo le 16:30 di oggi, il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) è intervenuto in supporto al 118.

Sul posto si sono recate due squadre provenienti da Spoleto e Foligno composte da tecnici, operatori e sanitari che, giunti sul posto, hanno accertato le condizioni della donna e prestato le prime cure.

L’infortunata è stata poi messa in sicurezza sulla speciale barella portantina in dotazione al SASU e trasportata, mediante tecniche alpinistiche, fino all’autoambulanza del 118, che ha prestato l’assistenza sanitaria necessaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!