Covid, scoppia focolaio alla Muzi Betti, positivi 31 ospiti e 15 operatori - Tuttoggi.info

Covid, scoppia focolaio alla Muzi Betti, positivi 31 ospiti e 15 operatori

Davide Baccarini

Covid, scoppia focolaio alla Muzi Betti, positivi 31 ospiti e 15 operatori

Gio, 31/12/2020 - 14:31

Condividi su:


Dopo una gestione impeccabile dell’emergenza sanitaria anche l’Asp Muzi Betti è stata colpita pesantemente dal Covid-19. Un focolaio è infatti scoppiato in queste ore all’interno della struttura assistenziale di Città di Castello, dove sono rimasti contagiati 31 ospiti e 15 operatori sanitari.

Il sindaco Luciano Bacchetta e il presidente di Muzi Betti Andreina Ciubini, ringraziando il pronto intervento di Asl per “aver arginato da subito le criticità della situazione” hanno sottolineato anche come il focolaio abbia “un’origine esterna”.

Tra gli ospiti positivi 11 sono stati traferiti all’ospedale con sintomi lievi mentre altri 5 – asintomaci – sono stati portati a Villa Muzi. Ben 15 anziani sono invece rimasti in struttura, dove è stato creato un reparto Covid di emergenza per cercare di tutelare la salute dei contagiati e degli infermieri rimasti. Per quanto riguarda gli operatori positivi tutti e 15 sono a casa in isolamento contumaciale.

Cerchiamo di collaborare tutti insieme, – ha detto Ciubini – nei prossimi giorni spero si possano dare notizie migliori“. “Occorrono attenzione e allerta massima – ha chiosato Bacchetta – ma cerchiamo di mantenere la calma“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!