Un altro grande successo del Liceo Artistico di Spoleto, chiamato a realizzare le scenografie che hanno accompagnato il Concerto di Natale organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria presso il Lyrick Theatre di Assisi.
Le scenografie progettate e realizzate per l’occasione hanno unito le due specializzazioni dell’Istituto: scenografia e audiovisivo-multimedia, una straordinaria sinergia capace di interpretare le tendenze più contemporanee dell’arte teatrale.
Gli Studenti dei due corsi del Sansi Leonardi Volta, guidati dai Docenti Prof.ssa Gaggiotti e Prof.ssa Fastellini (indirizzo Scenografia), Prof. Martella, Prof.ssa Bordini e Prof.ssa Monti (indirizzo Audiovisivo-Multimedia) hanno progettato e realizzato le scenografie e i video a scuola, nei laboratori del Liceo Artistico, vivendo poi, nella giornata della rappresentazione, un’intensa esperienza di stage in teatro, dove hanno potuto lavorare fianco a fianco con i tecnici del teatro.
Al termine dell’evento sono stati numerosi i complimenti ottenuti dalla scuola spoletina, non solo per la qualità estetica del lavoro presentato, ma anche per la serietà e la capacità dei giovani studenti, che, solo al 3° o 4° anno di corso, hanno dimostrato di saper interagire con competenza con le diverse maestranze.