Assisi, avvio regolare nelle scuole

Assisi, avvio regolare nelle scuole

Redazione

Assisi, avvio regolare nelle scuole

Mar, 15/09/2020 - 14:10

Condividi su:


Tutto regolare per la riapertura delle scuole del territorio comunale di Assisi. Con afflussi scaglionati, bambini e ragazzi sono tornati negli istituti completamente allestiti e sanificati nel rispetto delle norme Covid.

Il sindaco Stefania Proietti e l’assessore alle politiche scolastiche Simone Pettirossi nel primo giorno di scuola hanno effettuato un giro nei plessi della città per verificare la regolarità delle operazioni e rivolgere di persona un saluto e un augurio di buon inizio scolastico agli studenti, ai docenti, ai dirigenti e alle famiglie.  

assisi scuole bimbi
assisi scuole
assisi scuole
assisi scuole
assisi scuole

Con il vostro ritorno sui banchi – hanno detto il sindaco e l’assessore – comincia un percorso verso la normalità dopo mesi di didattica a distanza a causa dell’emergenza sanitaria. Oltre 6 mila sono i nostri bambini e i nostri ragazzi che frequentano gli istituti di Assisi, in tutto 2860 risultano iscritti ai tre Istituti comprensivi e al Convitto nazionale. In questi mesi come amministrazione comunale con tutti i nostri uffici direttamente impegnati nella ripartenza – che vogliamo sentitamente ringraziare – insieme alle dirigenti scolastiche abbiamo effettuato decine di riunioni e sopralluoghi ma soprattutto abbiamo investito tutti i soldi che potevamo, oltre due milioni di euro, per recuperare spazi, allargare aule, comprare arredi al fine di garantire la riapertura nella massima sicurezza”.

Ora per voi e per tutti – hanno aggiunto – inizia una nuova stagione che rappresenta la sfida della ripartenza. A voi studenti chiediamo grande attenzione, noi adulti  dobbiamo guardare avanti, guardare alle nuove generazioni con fiducia e speranza e senza abdicare alla responsabilità di far osservare le misure di prevenzione e sicurezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!