Ripartire dopo l’emergenza Coronavirus, puntando proprio su quegli strumenti digitali che si sono rivelati alleati delle imprese durante il lockdown. Per supportare tutte le imprese, anche quelle di piccole dimensioni, in questo fondamentale e necessario passaggio, il DIH Confartigianato Imprese Foligno e Artigianservizi hanno organizzato uno specifico percorso, che si svolgerà in estate, con il quale favorire l’utilizzo delle tecnologie digitali anche nel lavoro artigiano e in generale nelle piccole imprese.
Webinar e corsi formativi gratuiti
Attraverso webinar e corsi formativi esperti del settore e specialisti qualificati nei processi di innovazione d’impresa aiuteranno gli imprenditori ad utilizzare le nuove tecnologie per riorganizzare le attività produttive e uscire più facilmente dall’emergenza economica e finanziaria scaturita dalla pandemia. In modo professionale ma accessibile a tutti, grazie all’esperienza maturata nel lavoro con le imprese.
Tutte le iniziative sono gratuite perché finanziate nell’ambito del Bando DIH 2019 con il Contributo della Camera di Commercio di Perugia.
Tribolati: fase cruciale per il rilancio delle imprese
“In una fase così cruciale per il rilancio – spiega il segretario di Confartigianato Imprese Foligno, Gianluca Tribolati – è fondamentale rispondere alle specifiche richieste delle imprese e diffondere con ancora maggiore efficacia il valore della cultura digitale, mettendo in rete progetti, servizi e percorsi formativi vicini ai temi dell’impresa e della manifattura 4.0”.
Il programma
Il ciclo di incontri si svolgerà durante tutta l’estate. Si inizierà oggi (martedì 23 giugno) alle 17.30 con il primo seminario on line sul tema “Lean Production: pianifica, organizza le tue attività produttive per rilanciare la tua impresa” a cui interverranno come esperto l’ingegner Nicola Lippi, Riccardo Cappelli, responsabile Ufficio Credito di Confartigianato Cesena e Gianluca Tribolati, segretario Confartigianato Foligno.
Il secondo webinar si terrà martedì 21 luglio alle 17.30 su “Marketing digitale: dall’e-commerce alla comunicazione, riprendi il controllo del tuo mercato”, con relatore l’esperto Luca Domeniconi di Limitless srl.
Il trittico di appuntamenti del ciclo si chiuderà il 15 settembre alle 17.30 con il webinar sul tema “La cyber-security ai tempi dello smart working”, che scandaglierà le problematiche collegate alla privacy, a cui prenderanno parte l’ingegner Giorgio Sbaraglia in qualità di esperto, Francesco Collini di Retigest drl e Chiara Ricci responsabile del Servizio Privacy di Confartigianato Cesena.
Al termine dei webinar verranno avviati una serie di corsi specifici e mirati, sempre a partecipazione gratuita.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 0742/391678 o iscriversi direttamente in modo gratuito.