"Shottini" fuori dal locale, evitata sospensione della licenza - Tuttoggi.info

“Shottini” fuori dal locale, evitata sospensione della licenza

Redazione

“Shottini” fuori dal locale, evitata sospensione della licenza

L’esercente si è reso conto di aver agito con leggerezza e si è reso immediatamente disponibile al pagamento della sanzione in misura ridotta, evitando così l’aggravamento della sua posizione
Mer, 13/05/2020 - 09:26

Condividi su:


Ha riconosciuto l’errore commesso il proprietario del locale pubblico del centro cittadino sanzionato dalla Polizia di Stato ternana per aver permesso, la sera del lunedì 4 maggio, che alcuni avventori si intrattenessero a consumare appena fuori la porta del bar, in totale violazione delle misure anti-contagio da Covid-19.

I sei clienti, ad alcuni dei quali erano stati serviti “shottini” in bicchieri di vetro, invece di allontanarsi con le bevande, si erano radunati intorno a delle botti, non mantenendo la distanza prevista, motivo per il quale erano stati sanzionati al pagamento di una multa. La sanzione era scattata anche per l’esercente per non aver rispettato il divieto di assembramento e l’ordinanza comunale anti-vetro, violazioni che avrebbero potuto comportare anche la sospensione della licenza.

In pieno spirito collaborativo, la Divisione Amministrativa della Questura ternana, diretta dal primo dirigente della Polizia di Stato, il dr. Vincenzo Romeo, ha convocato l’esercente, illustrandogli le motivazioni che avrebbero portato ad una simile misura, spiegando che la Polizia di Stato non ha nella maniera più assoluta intenzioni vessatorie, ma ha l’obbligo di intervenire in situazioni di illegalità e di prendere i conseguenti provvedimenti.

L’esercente si è reso conto di aver agito con leggerezza e si è reso immediatamente disponibile al pagamento della sanzione in misura ridotta, evitando così l’aggravamento della sua posizione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!