Coronavirus, il paziente tuderte migliora e viene trasferito a Pantalla

Coronavirus, il paziente tuderte migliora e viene trasferito a Pantalla

Massimo Sbardella

Coronavirus, il paziente tuderte migliora e viene trasferito a Pantalla

Contagi fermi nella Media Valle del Tevere | A Marsciano il sindaco Mele: attenzione a ladri e truffatori
Dom, 05/04/2020 - 15:56

Condividi su:


Trasferito dall’ospedale di Perugia a quello di Pantalla il tuderte che era stato contagiato dal Coronavirus. Le sue condizioni sono sensibilmente migliorate e quindi i medici perugini ne hanno deciso il trasferimento all’ospedale della Media Valle del Tevere, comunque centro Covid per l’Umbria.

La notizia è stata data con soddisfazione dal sindaco Antonino Ruggiano. Che ha ricordato come si sia in attesa del secondo tampone negativo per i due tuderti clinicamente guariti.

Nel territorio di Todi non si registrano nuovi casi di contagio ormai da 12 giorni.

Marsciano

Nessun nuovo caso di contagio anche a Marsciano, dove restano due ricoverati ed una persona risulta definitivamente guarita, mentre altre senza sintomi attendono il secondo tampone negativo.

Il sindaco Francesca Mele mette in guardia dalla presenza di malintenzionati che si presentano nelle case abitate da anziani soli con la scusa di fare controlli o consegnare materiale. Il sindaco ricorda che la consegna di farmaci e cibo a domicilio viene effettuata dalla protezione civile solo alle persone che ne fanno richiesta. E che non ci sono controlli che il Comune o la Protezione civile effettua nelle abitazioni. In caso di dubbi, il sindaco invita a contattare tempestivamente le forze di Polizia locale (0758747255) e le forze dell’ordine.

Deruta

I derutesi rimasti infettati dall’inizio dell’emergenza sono 15. Di questi, due sono ricoverati ed uno è completamente guarito, mentre altri sono in via di guarigione. Nel computo della Protezione civile regionale è compreso anche un derutese che si trova fuori dal territorio comunale.

Negli altri comuni della Media Valle

Così negli altri comuni della Media Valle: 6 contagiati ad Acquasparta (con un ricovero); 4 a Collazzone (di cui uno ricoverato); 3 a Massa Martana (uno in ospedale). L’unica persona contagiata a San Venanzo è completamente guarita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!