Solo 6 positivi in più di Coronavirus a Perugia nell’ultimo aggiornamento della Protezione civile (aggiornato alle ore 8 di martedì 24 marzo) rispetto al giorno precedente. I casi di contagio sono 180.
Prima dell’aggiornamento il sindaco Andrea Romizi aveva effettuato un videomessaggio riferito alla situazione relativa al momento in cui erano stati effettuati 1.043 tamponi su 828 perugini. Di questi, 165 in quel momento avevano dato esito positivo.
Quanto alle persone che, in base all’indagine epidemiologica della Usl sono venuti a contatto con gli infettati, e quindi si trovano in isolamento a casa, Romizi parla di “numero elevato“.
Il sindaco ha rinnovato il cordoglio alla famiglia dei tre perugini deceduti con Coronavirus. Due sono invece i perugini che si erano infettati e sono stati dichiarati guariti.
La situazione in ospedale
Sono 23 i perugini ricoverati in ospedale dopo aver contratto il Covid-19.
All’ospedale di Perugia ci sono 21 malati in Terapia intensiva provenienti da tutta la regione.
Romizi: “Questa è l’ora in cui dobbiamo ritrovarci”
Il sindaco sprona i perugini nel momento più difficile della loro storia dal dopoguerra: “Non è questo il momento in cui possiamo abbandonarsi allo sconforto. Questa è l’ora in cui dobbiamo ritrovarci“.
Quindi l’invito a rispettare le regole: “Ciascuno di noi è artefice del bene degli altri“.