Sono 28 i casi di positività al Coronavirus secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile aggiornato alla mezzanotte di venerdì.
A Castiglione del Lago i risultati positivi risultano 12. Questa mattinata il sindaco Matteo Burico aveva informato la popolazione dell’ultimo caso di contagio, persona convivente ad una già positiva, con la quale condivideva la quarantena.
Altri due tamponi positivi comunicati dalla Usl al Comune di Città della Pieve. I casi positivi complessivamente salgono a 10, nella cittadina che purtroppo ha conosciuto anche una vittima a seguito del contagio, l’imprenditore Francesco Pasqui.
Persone che sono state contagiate presumibilmente durante il lavoro che avevano svolto.
“I due concittadini interessati – spiega il sindaco Fausto Risini a proposito delle ultime positività accertate – hanno contratto il virus fuori Regione e si trovavano già in quarantena da alcuni giorni. L’aumento dei casi positivi, da circa otto giorni a questa parte – prosegue il sindaco – è legato esclusivamente a contagi contratti da persone che lavorano in ‘prima linea’ e non ha coinvolto, invece, la fetta della popolazione che si trova in isolamento sociale. Questo significa che le misure restrittive, che abbiamo messo in campo fin dal primo giorno, stanno dando i loro frutti e fanno ben sperare ai fini del contrasto alla diffusione del virus nella nostra comunità“.
A Magione i casi di contagio accertati restano 5 ed uno a Passignano sul Trasimeno.
Nel comprensorio non si registrano al momento casi di positività a Panicale, Paciano, Piegaro e Tuoro.