BRUNETTA DA' LA PATENTE A SPOLETO: IL COMUNE PREMIATO DAL MINISTERO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - Tuttoggi.info

BRUNETTA DA' LA PATENTE A SPOLETO: IL COMUNE PREMIATO DAL MINISTERO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Redazione

BRUNETTA DA' LA PATENTE A SPOLETO: IL COMUNE PREMIATO DAL MINISTERO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Ven, 19/06/2009 - 15:49

Condividi su:


“Spoleto tra i migliori comuni d'Italia”. È quanto si apprende nel pomeriggio da una nota stampa del Comune di Spoleto:” Questo è quanto ha deciso il Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione a seguito della campagna “Non solo fannulloni” per premiare i risultati delle amministrazioni più virtuose e innovative.

Un'iniziativa che ha coinvolto 450 progetti avviati negli enti pubblici italiani e che ha visto il Comune di Spoleto, unico comune in Umbria, inserito nell'elenco dei migliori per il progetto “Copernico”, ideato e avviato dall'Amministrazione comunale per ridurre i costi di gestione dell'Ente.”

“Tra i progetti di Spoleto premiati dal Ministero -prosegue la nota stampa- particolare attenzione è stata riservata al SUIC, unico sportello di front office per tutti i servizi offerti dal Comune ai cittadini, che da marzo, con lo Sportello del Cittadino, garantisce l'apertura al pubblico tutto il giorno dal lunedì al venerdì (8.30 – 19.30) compreso il sabato (8.30 – 13.30).

Innovazione riconosciuta al Comune di Spoleto anche per il progetto, in fase di realizzazione, che prevede una sezione online per la presentazione delle domande relative alle attività edilizie e commerciali.

Punto di eccellenza per Spoleto anche l'introduzione di nuove tecnologie informatiche nelle attività quotidiane dell'ente che, come riportato testualmente nel rapporto del Ministero “ha ridotto i costi di funzionamento di numerosi procedimenti”.

“Nota di merito -cocnludono dal Comune- anche per la comunicazione. Il Ministero riconosce infatti al Comune di Spoleto “il miglioramento della comunicazione ai cittadini con linguaggio semplificato e sburocratizzato”.

(modificato h 16,50)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!