Acque Minerali d'Italia, lunedì riparte la produzione per Sangemini e Amerino - Tuttoggi.info

Acque Minerali d’Italia, lunedì riparte la produzione per Sangemini e Amerino

Sara Fratepietro

Acque Minerali d’Italia, lunedì riparte la produzione per Sangemini e Amerino

Dovrebbe ripartire lunedì 16 marzo l’attività produttiva di Acque Minerali d’Italia nei vari siti italiani, ma al 60%
Gio, 12/03/2020 - 19:01

Condividi su:


Dovrebbe ripartire lunedì 16 marzo l’attività produttiva di Acque Minerali d’Italia nei vari siti italiani. Tra cui quelli umbri dove si producono le acque a marchio Sangemini e Amerino.

È quanto emerge dal tavolo di salvaguardia che si è tenuto al ministero dello Sviluppo economico. Le informazioni trapelano dal nord Italia dove ci sono vari stabilimenti interessati.

Ami avrebbe dato assicurazioni sulla presentazione di un piano industriale – nell’ambito del concordato preventivo aperto nei giorni scorsi – entro 120 giorni. È stato annunciato anche un nuovo assetto organizzativo che permetta al meglio di riposizionarsi sul mercato e di mantenere il parco clienti. Non solo: si punta a cercare partner da inserire nella compagine societaria.

Lunedì, dunque, ripartirà la produzione nei vari stabilimenti di Acque Minerali d’Italia, anche se solo al 60%. L’azienda ha comunque manifestato la volontà di ricorrere alla cassa integrazione in deroga a causa dell’emergenza Coronavirus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!