Acquista cane di razza su sito online, ma è una truffa - Tuttoggi.info

Acquista cane di razza su sito online, ma è una truffa

Redazione

Acquista cane di razza su sito online, ma è una truffa

Il telefono telefono del presunto venditore era stato utilizzato anche in altre circostanze per truffe analoghe | Denunciato dalla Polizia un 37enne
Gio, 05/03/2020 - 15:25

Condividi su:


Una donna di Bastia Umbra, qualche giorno fa, attraverso un sito web dedicato alle vendite e acquisti on line, ha acquistato un cucciolo di razza di piccola taglia al prezzo indicato nell’inserzione di 500 euro.

Secondo gli accordi telefonici intercorsi con l’inserzionista, la donna ha versato un acconto di 200 euro su una carta prepagata indicata dal venditore ricevendo dall’utenza telefonica del venditore stesso un sms di avvenuta ricezione della somma.

La vittima, dopo quest’ultimo contatto non ha più ricevuto notizie, scoprendo poi che l’utenza telefonica in questione risultava bloccata e l’annuncio nel sito web oscurato. Dopo qualche ricerca su internet la donna ha scoperto che il numero di telefono del presunto venditore era in realtà stato utilizzato anche in altre circostanze per effettuare delle truffe analoghe.

Allertata la Polizia di Stato e depositata una denuncia presso il Commissariato di P.S. di Assisi, gli agenti hanno potuto appurare che la carta prepagata del venditore risultava la stessa utilizzata per portare a termine analoghe truffe nello stesso periodo a danno di ignari acquirenti.

Seppur la carta prepagata in questione era intestata fittiziamente ad un cittadino straniero, questa risultava in realtà in uso ad un cittadino napoletano classe 1983 con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio per i quali aveva scontato anche periodi in carcere.

L’uomo, denunciato per il reato di truffa, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!