Pulmino con disabili finisce contro un albero, 3 morti e 5 feriti - Tuttoggi.info

Pulmino con disabili finisce contro un albero, 3 morti e 5 feriti

Massimo Sbardella

Pulmino con disabili finisce contro un albero, 3 morti e 5 feriti

Il pulmino con a bordo 7 disabili psichiatrici e la conducente si è schiantato contro un albero ed è poi finito in un fossato. Tra i morti 45enne del Trasimeno
Mar, 03/03/2020 - 09:09

Condividi su:


E’ di tre morti e cinque donne ferite (due delle quali trasferite in codice rosso all’ospedale di Siena) il bilancio del terribile incidente avvenuto nella serata di lunedì in località La Fratta, nel territorio comunale di Cortona.

Tra le vittime c’è anche un 45enne di Passignano sul Trasimeno. Le altre due erano un uomo di Napoli, anch’egli 45enne, e una 43enne di Livorno.

I 7, tutti pazienti psichiatrici, viaggiavano lungo la provinciale Siena – Cortona a bordo di un pulmino condotto da una 40enne di nazionalità rumena (anche lei è rimasta ferita) diretti al centro di riabilitazione Villa Mimosa, in località Ferretto.

Intorno alle 20, forse a causa del violento temporale che ha colpito la zona dell’aretino, il pulmino è uscito di strada, finendo contro un albero e poi in un fossato.

Una scena drammatica su è presentata ai vigili del fuoco ed agli operatori delle ambulanze giunti sul posto.

I tre feriti più lievi (in codice giallo) sono stati trasferiti all’ospedale di Siena; le due donne in codice rosso sono state ricoverate in rianimazione a Siena. A causa del maltempo non è potuto intervenire l’elisoccorso Pegaso.

Nell’incidente non sono stati coinvolti altri mezzi. La dinamica è al vaglio dei carabinieri. Le indagini sono coordinate dalla procura di Arezzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!