"Puliamo la città", i volontari di Legambiente e gli studenti del Piermarini

“Puliamo la città”, in azione i volontari di Legambiente e gli studenti del Piermarini

Redazione

“Puliamo la città”, in azione i volontari di Legambiente e gli studenti del Piermarini

"Una giornata di impegno civico da ricordare"
Dom, 16/02/2020 - 10:08

Condividi su:


Dopo una lezione dimostrativa intorno ai temi della sostenibilità e della raccolta differenziata dei rifiuti, le ragazze e i ragazzi di tre classi seconde e una classe terza della Scuola Secondaria di primo grado “G. Piermarini” IC1 di Foligno, si sono uniti ai volontari di Legambiente Foligno per la pulizia del parcheggio di Palazzo Candiotti, via Marconi e del Plateatico piccolo.

Ancora una volta, grazie oggi all’aiuto pieno di entusiasmo di tante alunne e alunni, parti della nostra amata città sono state restituite a decoro ambientale e urbano. Le ragazze e i ragazzi hanno raccolto di tutto: scarpe, sedie, vestiti, tubi, materiali e attrezzi di cantiere abbandonati.

“Una giornata di impegno civico da ricordare, il cui insegnamento più importante è quello che noi abbiamo ricevuto da loro: ambiente + pulito = vita + felice!”, hanno detto i volontari di Legambiente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!