Scherma, Alessio Foconi V° in Coppa del Mondo al Gran Prix di Torino - Tuttoggi.info

Scherma, Alessio Foconi V° in Coppa del Mondo al Gran Prix di Torino

Redazione

Scherma, Alessio Foconi V° in Coppa del Mondo al Gran Prix di Torino

En plein delle donne che si qualificano alla prova nazionale assoluta di spada
Lun, 10/02/2020 - 09:51

Condividi su:


Si ferma ai quarti di finale il cammino di Alessio Foconi al Gran Prix di Torino. Il campione europeo in carica si classifica al quinto posto, migliore degli italiani. Dopo la vittoria per 15-5 sul polacco Piotr Janda nel primo turno, Foconi aveva avuto ragione del russo Grigoriy Semenyuk col punteggio di 15-11 e poi agli ottavi contro il francese Erwann Auclin 15-8.

Il percorso di Alessio si ferma a un passo dalle semifinali, battuto dallo statunitense Massialas 15-9. A Perugia si è svolta invece la seconda prova regionale di qualificazione valida per la partecipazione alla prova nazionale assoluta di spada. Grandi soddisfazioni per gli atleti e le atlete del Circolo Scherma Terni.

En plein tra le donne, sette nelle prime otto classificate, che centrano tutti e quattro i posti a disposizione per la qualificazione. Staccano il pass Valentina Lattanzi prima classificata, Chiara Caterina Bartoli seconda, Silvia Isidori e Valentina Pangrazi terze a pari merito. Si aggiungono a Barbara Capoccia e Elena Ferracuti che erano già qualificate. Tra le prime otto anche Alessia Secondi quinta, Eleonora Sbarzella settima e Giulia Fabrizi ottava.

Tra gli uomini sono tre gli spadisti del circolo ternano tra i primi otto che centrano la qualificazione. Giuseppe De Stasio che sale sul podio al terzo posto, Alessandro Bartoli quinto e Arrigo Fasoli ottavo.

A Perugia sono saliti in pedana anche Prime lame, Esordienti e Topolini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!