Norcia partecipa al progetto Edu Sostenibile - Tuttoggi.info

Norcia partecipa al progetto Edu Sostenibile

Redazione

Norcia partecipa al progetto Edu Sostenibile

Il progetto è finalizzato a migliorare la qualità, l’accesso e l’innovazione dei servizi per l’infanzia e a rafforzare l’acquisizione di competenze fondamentali per il benessere dei bambini e delle loro famiglie
Sab, 25/01/2020 - 15:00

Condividi su:


L’Assessorato ai Servizi Sociali di Norcia, in collaborazione con la Cooperativa Sociale L’Incontro, ha aderito al progetto ‘Edu Sostenibile, attrezziamoci per il futuro’.

Attraverso otto Centri Educativi Territoriali, dislocati nei comuni delle province di Perugia e Terni, il progetto è finalizzato a migliorare la qualità, l’accesso e l’innovazione dei servizi per l’infanzia e a rafforzare l’acquisizione di competenze fondamentali per il benessere dei bambini e delle loro famiglie.

Il Centro Educativo Territoriale di Norcia è aperto tutti i mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 presso l’ex stadio comunale Europa.

“I bambini che si mettono in relazione con gli altri attraverso il gioco iniziano a fare esperienza con il mondo – spiega l’assessore Giuseppina Perla -. Attraverso i CET (centri educativi territoriali) i bambini avranno l’opportunità di accedere ad attività creative come la lettura, la musica, il disegno e tanto altro, per nutrire la mente e il corpo” ha concluso.

Le famiglie possono richiedere al proprio pediatra il kit, una piccola cassetta degli attrezzi utili alla crescita che contiene: una mappa che segnala tutti i CET dell’Umbria; un opuscolo con alcuni spunti di riflessione per sostenere la crescita del tuo bambino; una tessera per una simpatica raccolta punti che darà diritto a un originale dono e una scheda da disegnare accompagnata da pastelli colorati.

Il progetto è rivolto complessivamente a oltre 10.000 bambini tra gli zero e i sei anni, specialmente ai loro genitori e familiari, ma anche a 2.000 studenti universitari e professionisti che operano nel campo dell’infanzia. Per informazioni 393 7130081

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!