Bambini poliziotti per un giorno - Tuttoggi.info

Bambini poliziotti per un giorno

Redazione

Bambini poliziotti per un giorno

Gli alunni della scuola primaria “De Amicis” hanno visitato la sede della Polizia di Stato ternana in via Antiochia
Ven, 17/01/2020 - 16:17

Condividi su:


Questa mattina, gli alunni della scuola primaria “De Amicis” hanno visitato la sede della Polizia di Stato ternana in via Antiochia; accompagnati dalle loro insegnanti, i bambini della classe Va, hanno incontrato i poliziotti e hanno potuto vedere da vicino come funzionano gli uffici di una questura e, soprattutto, le auto della Squadra Volanti.

Sono ormai anni che la Questura di Terni organizza periodicamente visite guidate per le scuole cittadine, momenti anche ludici, in cui i bambini interagiscono con i poliziotti, che vengono visti sempre di più come amici fidati ai quali rivolgersi, entrando in contatto con quei valori di rispetto e di civile convivenza, che sono i valori fondanti delle istituzioni, come la Polizia di Stato.

I bambini, dopo aver visitato la Sala Operativa e il Gabinetto provinciale della Polizia Scientifica, che tanto interesse ha suscitato fra loro, sono stati ricevuti dal Questore Roberto Massucci che ha consegnato un attestato ricordo della visita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!