Il Sindaco Manlio Marini e il candidato Sindaco Nando Mismetti hanno accolto la delegazione dei lavoratori che partecipano all'iniziativa: “Il Lavoro in Marcia”.
La manifestazione, organizzata dalla CGIL Fiom di Padova, ha mobilitato una carovana di biciclette che sta attraversando l'Italia in un viaggio nel cuore del Paese, quello di chi lavora, di chi è in cassa integrazione, di chi è stato licenziato.
La carovana è partita da Padova il 17 maggio e si è fermata nella serata di ieri a Foligno e questa mattina è ripartita da Piazza della Repubblica dove il Sindaco ha consegnato, ai rappresentanti dei lavoratori in marcia, una copia della prima e dell'ultima pagina della Divina Commedia, stampata a Foligno per la prima volta al mondo nel 1472.
I lavoratori in marcia proseguiranno il viaggio verso L'Aquila dove si uniranno ad un'altra delegazione che è partita da Pomigliano per portate solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma. Poi insieme raggiungeranno Roma dove chiederanno di incontrare il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.