DIECI ANNI DI LABORATORIO DI SCIENZE SPERIMENTALI, CHIUSURA COL BOTTO TRA CORI E TEATRO - Tuttoggi.info

DIECI ANNI DI LABORATORIO DI SCIENZE SPERIMENTALI, CHIUSURA COL BOTTO TRA CORI E TEATRO

Redazione

DIECI ANNI DI LABORATORIO DI SCIENZE SPERIMENTALI, CHIUSURA COL BOTTO TRA CORI E TEATRO

Mer, 20/05/2009 - 17:52

Condividi su:


Rampa di lancio,questa mattina,per per gli ultimi eventi del lungo programma di festeggiamenti del decennale del Laboratorio di Scienze sperimentali di Foligno, che si concluderanno domenica. Venerdì sera, alle 21 all'Auditorium San Domenico si esibiranno tre corali. La prima è il Coro Alpino della Val Tidone di Piacenza,poi c'è il Coro del Frezzi e quello Val Menotre. Venerdì e sabato, nel corso di due eventi, sarà presente all'Auditorium Silvio Garatti, direttore dell'Istituto Mario Negri di Milano che interverrà su “Come si sviluppa un farmaco da una idea a un prodotto”. A seguire tutte la manifestazioni ci saranno quanti,amministratori,alpini e semplici cittadini, dieci anni or sono resero possibile la rinascita del Laboratorio di Scienze Sperimentali. Sabato il pranzo organizzato all'interno della taverna del rione Pugilli sarà realizzato dagli studenti dell'Istituto alberghiero di Assisi che per un anno hanno studiato la valorizzazione dell'olio di oliva. Domenica 24,sempre all'auditorium andrà in scena la Compagnia teatrale Don Chisciotte. Intanto, sempre al Laboratorio, è stata inaugurata, questa mattina,la mostra degli elaborati prodotti dagli alunni delle scuole primarie che hanno aderito al Progetto Pollen,che mira a stimolare e a sostenere l'insegnamento e l'apprendimento della scienza nelle scuole primarie. Il taglio del nastro l'hanno fatto i piccoli studenti delle scuole primarie di Belfiore e Sant'Eraclio aprendo così la mostra che raccoglie tutti gli elaborati prodotti dalle scuole dell'Umbria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!