SEMPRE PIU' SODDISFAZIONI PER LA PIANISTA FEDERICA MARCHIONNI - Tuttoggi.info

SEMPRE PIU' SODDISFAZIONI PER LA PIANISTA FEDERICA MARCHIONNI

Redazione

SEMPRE PIU' SODDISFAZIONI PER LA PIANISTA FEDERICA MARCHIONNI

Mar, 19/05/2009 - 14:13

Condividi su:


Dopo il successo ad un concorso del 3 maggio scorso, la folignate Federica Marchionni inanella un'altra vittoria ad Arezzo proiettandosi inevitabilmente verso una straordinaria carriera concertistica. Una giovane emergente che sta dimostrando straordinarie doti pianistiche a livello nazionale. Federica Marchionni, nata a Foligno nel 1989, allieva del M° Luigi Tanganelli: ha vinto il primo premio della categoria F con il punteggio di 97/100 e 1° Premio Assoluto “concorso musicale CALCIT” all'8° concorso musicale CALCIT (Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori), 13-18 maggio 2009, Arezzo.

Il premio le è stato assegnato dopo aver suonato alla finale aperta a tutti i primi classificati di ogni categoria. Ha eseguito l'”Aria variata alla maniera italiana BWV 989″ di Bach, “Bourreè Fantasque” di Chabrier e “Sonata op 28 n°3” di Prokofieff. Il 3 maggio scorso aveva già vinto il primo premio di categoria e primo premio assoluto al concorso Sound Track di Foligno e nel 2007 aveva vinto il secondo premio di categoria, risultando pianista vincitrice assoluta all' 8°concorso pianistico nazionela “Città di Castiglion Fiorentino”.

Il concorso musicale Calcit è volto a sensibilizzare i ragazzi al volontariato mettendo a disposizione le loro capacità non solo per il piacere di chi ascolta, ma anche per aiutare il CALCIT. Infatti la quota delle iscrizioni ha permesso di raccogliere fondi per il pagamento CT/PET e Servizio Cure domiciliari oncologiche SCUDO.

L'auspicio è che Foligno sappia valorizzare adeguatamente questa artista in crescita nel panorama musicale cittadino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!