San Pellegrino di Norcia, sabato si inaugura il Centro di comunità - Tuttoggi.info

San Pellegrino di Norcia, sabato si inaugura il Centro di comunità

Redazione

San Pellegrino di Norcia, sabato si inaugura il Centro di comunità

Appuntamento sabato 12 ottobre alle 15 davanti alla chiesa distrutta dal terremoto, poi la processione fino alla struttura prefabbricata
Gio, 10/10/2019 - 07:00

Condividi su:


Sabato 12 ottobre 2019 alle ore 15.00 l’arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo inaugurerà il Centro di Comunità a San Pellegrino di Norcia. La celebrazione inizierà dinanzi alle macerie della chiesa parrocchiale distrutta dai terremoti del 2016; da lì, processionalmente, si raggiungerà questa struttura prefabbricata di 156 mq, posizionata nei pressi del villaggio SAE (soluzioni abitative d’emergenza), per la Messa.

Con il Presule, naturalmente, concelebreranno i sacerdoti della zona, ad iniziare dall’Arciprete di Norcia e della zona pastorale ad essa collegata don Marco Rufini.

«È un segno ulteriore – afferma mons. Boccardo – della vicinanza dell’Archidiocesi alle popolazioni terremotate. Sono davvero contento che dopo tante questioni burocratiche riusciamo finalmente ad offrire agli abitanti di San Pellegrino, frazione nursina distrutta già dal terremoto del 24 agosto del 2016, un luogo idoneo per le celebrazioni e per i vari momenti di preghiera. A nome dell’intera Chiesa di Spoleto-Norcia, ringrazio l’Opera del Duomo di Firenze che con generosità ha reso possibile realizzare questo luogo di culto».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!