PARTITO A VALLELUNGA IL " MARCO PAPA NATIONAL TROPHY" (foto) - Tuttoggi.info

PARTITO A VALLELUNGA IL ” MARCO PAPA NATIONAL TROPHY” (foto)

Redazione

PARTITO A VALLELUNGA IL ” MARCO PAPA NATIONAL TROPHY” (foto)

Gio, 09/04/2009 - 15:23

Condividi su:


Ha preso il via domenica sul circuito di Vallelunga l'edizione 2009 del Marco Papa National Trophy. Ben 110 i piloti iscritti in totale nelle tre classi previste – 600 stock ed aperta, Open – dal Trofeo organizzato dal Moto Club Spoleto che lungo i 4110m del circuito romano, che il 18 ottobre organizzerà anche l'ultimo round, ha visto andare in scena il primo dei cinque appuntamento stagionali.

Ed è stata fin da subito lotta con il coltello tra i denti per cercare di detronizzare Manieri, Volpi e Di Giannicola, i tre campioni in carica che rimettono in palio il proprio titolo e tenteranno di fare il bis.

Nella 600 stock la vittoria è andata a Lorenzo Desci – già poleman il sabato ed ovviamente primo anche nella categoria “Expert” – che ha preceduto di 1″4 il campione uscente Manieri – autore del giro veloce in gara – mentre Alessio Ercoli ha completato il podio. Doppietta per Claudio Morosi che primeggia sia nella categoria “Amatori” che in quella “Over 35”.

Nella 600 aperta vittoria per Andrea Conti, autore dell'hat-trick con pole-position e giro veloce, che sotto la bandiera a scacchi ha rifilato 1″3 a Paolo Vino e 3″5 ad Alessandro Bonecchi Barzaghi. Con Conti ovviamente primo tra gli “Expert” la vittoria nella categoria “Amatori” è andata ad Andrea Dolci mentre tra gli “Over 35” l'ha spuntata Yuri Noli.

A festeggiare nella classe “Open”, invece, è stato l'alfiere del Moto Club Spoleto Danilo Tomassoni che ha sfruttato il ritiro dell'altro spoletino Federico Clementini, poleman al sabato ed autore del giro veloce prima del ritiro, per andare a tagliare il traguardo in solitaria con 4″4 di vantaggio su Riccardo Barolo ed oltre 6″ su Francesco Colella, che ha completato il podio sul gradino più basso. Con Tomassoni a svettare sia tra gli “Expert” che tra gli “Over 35” la vittoria nella categoria “Amatori” è andata a Francesco Ippoliti.

Per il secondo round appuntamento il 24 maggio all'Autodromo dell'Umbria di Magione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!