Foligno, il Leo Club dona cardio monitor al reparto di Pediatria - Tuttoggi.info

Foligno, il Leo Club dona cardio monitor al reparto di Pediatria

Redazione

Foligno, il Leo Club dona cardio monitor al reparto di Pediatria

Il nuovo strumento sarà utilizzato per il controllo e il monitoraggio dei parametri vitali e della frequenza cardiaca dei piccoli pazienti del reparto
Ven, 19/07/2019 - 10:51

Condividi su:


E’ in programma domani mattina, sabato 20 luglio alle ore 11.30 nella struttura complessa di Pediatria dell’ospedale “S. Giovanni Battista” di Foligno, la cerimonia di consegna di un cardio monitor donato dal Leo Club, associazione giovanile del Lions Club International grazie ad una iniziativa di solidarietà e di beneficenza promossa nello scorso mese di febbraio.

Il nuovo strumento sarà utilizzato per il controllo e il monitoraggio dei parametri vitali e della frequenza cardiaca dei piccoli pazienti e risulta quindi di indubbia utilità per migliorare l’assistenza e lavorare in maggiore sicurezza in un reparto che conta circa 7.000 consulenze da Pronto Soccorso di cui circa 320 si trasformano in ricoveri ordinari e quasi 700 in Osservazione Breve Pediatrica ogni anno. A questi dati vanno aggiunti circa 1.000 nati all’anno e le numerose attività ambulatoriali.

All’iniziativa saranno presenti i rappresentanti della direzione dell’Azienda Usl Umbria 2 e della direzione medica del presidio ospedaliero, il neo direttore della struttura complessa di Pediatria dr. Maurizio Stefanelli e il personale sanitario del reparto. Interverranno rappresentanti dell’associazione Leo Club, da anni in prima linea per sostenere le attività del nosocomio folignate ed in particolare della struttura complessa di Pediatria.

Grazie all’elevata professionalità dei sanitari, il reparto di Pediatria del “S. Giovanni Battista” di Foligno è Centro Regionale di riferimento per la diagnosi ed il trattamento delle Ipostaturalità, per la Celiachia in età pediatrica, per le malattie rare, per le vaccinazioni in ambiente protetto.

E’ dotato di numerose strutture che garantiscono un’assistenza completa a tutti i bambini dai 0 ai 14 anni attraverso una guardia attiva pediatrica h 24, assistenza in sala parto, chirurgia specialistica, osservazione breve intensiva pediatrica, attività di screening e visite neonatali post dimissione, day hospital, attività specialistiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!