Ultimati lavori rete idrica a via del Caminaccio, Santa Maria degli Angeli - Tuttoggi.info

Ultimati lavori rete idrica a via del Caminaccio, Santa Maria degli Angeli

Redazione

Ultimati lavori rete idrica a via del Caminaccio, Santa Maria degli Angeli

Asfaltata anche via del Cardeto e presto in programma anche i lavori di rete idrica
Ven, 12/07/2019 - 09:31

Condividi su:


Sono quasi ultimati i lavori di posizionamento della linea idrica a cura di Umbra Acque (lo scavo è stato già richiuso e bitumato) in via del Caminaccio, a Santa Maria degli Angeli.

Il completamento del breve tratto avrebbe richiesto la chiusura (sia pure parziale) dello svincolo di Santa Maria degli Angeli sud ma essendo inagibile ancora lo svincolo di Rivotorto l’amministrazione comunale ha deciso di far sospendere temporaneamente i lavori.

Presumibilmente i lavori sulla Centrale umbra termineranno tra una ventina di giorni e quindi quando lo svincolo di Rivotorto sarà riaperto allora si concluderà l’intervento in via del Caminaccio che porterà alla “chiusura dell’anello” e all’estensione della linea dell’acqua pubblica in tutta la zona di Santa Maria degli Angeli. L’interconnessione dei sistemi idraulici consentirà l’allaccio delle numerose utenze oggi servite da pozzi in una zona dove in passato insistevano numerose aziende, garantendo così maggiore salubrità e continuità del servizio.

Lavori in corso anche a Castelnuovo. In via del Cardeto è stato rifatto il manto stradale perché nella parte iniziale era in cattive condizioni e anche pericoloso. Nel tratto restante la bitumatura sarà eseguita in un secondo momento, appena sarà terminato l’intervento della linea idrica che sarà realizzato a carico del Comune, mentre Umbra Acque prenderà in carico e gestirà dopo il collaudo, l’estensione della linea idrica, indispensabile alle utenze, domestiche e non, che insistono nella zona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!