La gestione del Canile di Ferratelle passa al Comune di Gubbio - Tuttoggi.info

La gestione del Canile di Ferratelle passa al Comune di Gubbio

Redazione

La gestione del Canile di Ferratelle passa al Comune di Gubbio

Da ieri (1 luglio) l'Ente è subentrato alla disciolta 'Comunità Montana Alta Umbria'
Mar, 02/07/2019 - 14:13

Condividi su:


Il Comune di Gubbio, da ieri (martedì 1 luglio), è subentrato nella gestione della struttura del canile comprensoriale di Ferratelle, affidata in convenzione da oltre 15 anni alla Comunità Montana Alta Umbria, da anni in liquidazione e disciolta con decreto della Regione.

Saranno ora necessari una serie di passaggi burocratici e di ridefinizione della gestione stessa, in quanto nel canile, che è di proprietà del Comune di Gubbio, afferiscono anche animali randagi dai territori di Scheggia-Pascelupo, Sigillo, Costacciaro e Fossato di Vico, i quali contribuiscono in quota parte al mantenimento della struttura e del personale. Vanno dunque approvati, dai rispettivi Consigli Comunali, un regolamento e altri atti necessari alla piena esecuzione gestionale e progettuale.

L’ingegnere Raffaele Santini, dirigente responsabile del Settore Patrimonio, ha individuato nell’apparato comunale figure di riferimento che si occuperanno di aspetti specifici. In questa “fase di transizione” ci sarà un affiancamento con il personale uscente, per entrare appieno nella comprensione dei meccanismi di gestione e al momento rimangono in vigore le convenzioni esistenti, comprese quelle con le associazioni di volontariato che operano nel canile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!