SUCCESSO DI ISCRIZIONI ALL'ISTITUTO ALBERGHIERO " G. DE CAROLIS" - Tuttoggi.info

SUCCESSO DI ISCRIZIONI ALL'ISTITUTO ALBERGHIERO ” G. DE CAROLIS”

Redazione

SUCCESSO DI ISCRIZIONI ALL'ISTITUTO ALBERGHIERO ” G. DE CAROLIS”

Lun, 23/03/2009 - 17:32

Condividi su:


A conclusione delle operazioni relative alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2009/2010, i risultati conseguiti hanno fatto registrare 714 iscritti complessivi (a fronte degli attuali 630 frequentanti), di cui 155 nelle classi prime e numerosi nelle classi intermedie, provenienti da altri Istituti. Il numero delle classi funzionanti sarà di 32, contro le 30 attuali.

” Mentre esprimo grande soddisfazione per tali lusinghieri risultati-dice il Prof. Angelo Paci preside dell'Istituto- frutto dell'impegno e della professionalità di tutte le componenti scolastiche, che ringrazio, pongo all'attenzione delle Istituzioni interessate la necessità, assolutamente improcrastinabile, di riprendere e di portare a conclusione i lavori di adeguamento della struttura scolastica di S. Paolo Inter Vineas, affinché essa possa esprimere in pieno le proprie potenzialità a vantaggio del territorio”.

” Ricordo che attualmente- prosegue Paci- sette classi dell'IPSSART di Spoleto sono operative presso un'altra scuola della città e che per l'educazione fisica l'Istituto, non essendo dotato di palestra, è costretto ad utilizzare due strutture esterne. I disagi legati a questo stato di cose sono quotidiani per studenti, docenti e personale. Con lettera scritta, indirizzata al Presidente della Provincia di Perugia, all'Assessore ai lavori pubblici e al Sindaco di Spoleto, ho in questi giorni sollecitato le Istituzioni ad affrontare ed approfondire tali problemi.”

” A sensibilizzare la città tutta- conclude il Preside- mi auguro possano contribuire anche le ormai prossime “Giornate FAI di Primavera” del 28 e 29 marzo, organizzate dal Fondo per l'Ambiente Italiano, che vedrà a Spoleto l'apertura del complesso del S. Paolo Inter Vineas. I nostri alunni, nella veste di “Apprendisti Ciceroni” guideranno il pubblico dei visitatori alla scoperta di tutti gli spazi, compresi quelli, di rilevantissimo interesse storico- artistico, che attendono di essere recuperati e salvati dallo stato di abbandono.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!