Uroginecologia, ospedale Terni continua a fare scuola - Tuttoggi.info

Uroginecologia, ospedale Terni continua a fare scuola

Redazione

Uroginecologia, ospedale Terni continua a fare scuola

L'uroginecologia è un settore ultraspecialistico oggi di grande e crescente interesse, che utilizza le più avanzate tecniche chirurgiche disponibili
Ven, 31/05/2019 - 12:21

Condividi su:


Prosegue all’ospedale di Terni il primo Master Universitario di secondo livello in uroginecologia, nato dalla  collaborazione tra il dipartimento di Scienze chirurgiche e biomediche dell’Università degli studi di Perugia, in collaborazione con le Università degli Studi di Firenze e di Verona e della Laguna (Spagna), e  diretto dalla professoressa Elisabetta Costantini, che da quasi due anni dirige la Clinica Urologica ad indirizzo andrologico e uroginecologico dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni. La terza settimana del master si è conclusa il 31 maggio.

In sala operatoria insieme a Elisabetta Costantini, Alessandro Zucchi, Ester Illiano, anche in questa sessione erano presenti degli ospiti internazionali: dall’Egitto Wally Mahfouz (Lecturer of Urology, Female Urology, Functional Urology & Voiding dysfunction Unit, Alexandria University, Egypt) e dalla Grecia Konstantinos Giannitsas (Associate Professor of Urology – Functional Urology, University of Patras, Greece).

Il master, che prevede altre due sessioni settimanali durante i prossimi mesi, si rivolge a ginecologi ed urologi che vogliono approfondire questo settore ultraspecialistico, oggi di grande e crescente interesse, con particolare riferimento a tutte le più avanzate tecniche chirurgiche disponibili che utilizzano interventi per via vaginale, con e senza uso di reti, e tecniche videolaparoscopiche e robotiche.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!