Calcio, il Falco torna a volare alto | Foligno promosso in serie D - Tuttoggi.info

Calcio, il Falco torna a volare alto | Foligno promosso in serie D

Davide Baccarini

Calcio, il Falco torna a volare alto | Foligno promosso in serie D

La squadra del tecnico Armillei pareggia con il San Sisto e conquista il campionato di Eccellenza con una giornata di anticipo, è la seconda promozione consecutiva in due anni
Ven, 26/04/2019 - 09:57

Condividi su:


Il Foligno Calcio torna a volare alto. Con una giornata di anticipo, dopo lo 0-0 di ieri (giovedì 25 aprile) con il San Sisto al “Luzi” di Gualdo Tadino, i falchetti hanno conquistato il campionato di Eccellenza umbra e la conseguente promozione diretta in serie D.

Per la squadra del tecnico Armillei si tratta della seconda promozione consecutiva in due anni, oltre alla vittoria della Coppa Italia Eccellenza 2018 (caso vuole sempre ai danni del San Sisto). In questa stagione i biancoazzurri, in 29 gare, hanno ottenuto 17 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte, con 60 gol fatti e 23 subiti. La forte spinta del pubblico, inoltre, ha permesso di mantenere inviolato lo stadio “Blasone”, dove i falchetti, quest’anno, non hanno mai perso in campionato.

Sembrano ormai lontani ricordi l’interdittiva antimafia nei confronti della società e la radiazione dalla serie D nel febbraio 2017. Il Foligno, precipitato nell’inferno della Promozione, è ora tornato nel paradiso del calcio che conta, pronto a ripartire da dove aveva lasciato. (Foto da folignocalcio,net)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!