Teatro Nuovo, lavori contro le infiltrazioni d'acqua - Tuttoggi.info

Teatro Nuovo, lavori contro le infiltrazioni d’acqua

Redazione

Teatro Nuovo, lavori contro le infiltrazioni d’acqua

Intervento del Comune di Spoleto per fermare l’infiltrazione sul lato sinistro della facciata del Teatro Nuovo "Gian Carlo Menotti"
Ven, 08/03/2019 - 15:35

Condividi su:


Effettuato l’intervento di riparazione relativo al canale di gronda del Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”. Lo rende noto il Comune di Spoleto, spiegando che i lavori si sono resi necessari a causa di un’infiltrazione che, da oltre un anno, stava interessando la parte sinistra della facciata del Teatro. La riparazione ha interessato la parte terminale della copertura in coppi, in particolare quella a ridosso dell’inizio del cornicione ed è stata effettuata tramite cestello elevatore per consentire di intervenire direttamente sulla copertura.

La macchia che si è creata sulla facciata a causa dell’infiltrazione, verrà monitorata fino alla fine dell’estate (dovrebbe asciugarsi nell’arco di qualche mese). Il controllo servirà ad effettuare una serie di verifiche per valutare la necessità di ulteriori interventi, che potrebbero interessare la facciata del Teatro relativamente all’intonaco e al colore.

L’impalcatura di protezione, attualmente presente nel punto di accesso alla mobilità alternativa, verrà lasciata fino al termine delle attività di monitoraggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!